Frequently Asked Questions - Problems with sales

Il compratore dice di non volere più le carte acquistate.

Su DeckTutor l’azione di acquisto è un contratto vincolante. Tuttavia è possibile annullare un ordine con il consenso di entrambe le parti. Generalmente se chi acquista cambia idea tempestivamente è buona norma accettare la richiesta di cancellazione. In alternativa, trascorso il tempo limite per effettuare il pagamento, sarà possibile per il venditore segnalare il compratore come non pagante tramite l’apposito bottone che comparirà nella cartella di riepilogo dell’ordine. Gli oggetti verranno rimessi in vendita.

I compratori che dovessero essere segnalati come non paganti in modo recidivo verranno esclusi dal servizio.

Il compratore non paga e non risponde ai messaggi privati.

Se dopo una settimana l’utente non avrà pagato l’ordine si avrà la possibilità di segnalarlo come non pagante tramite il pulsante che comparirà nei dettagli dell’ordine in questione.

Il compratore ha segnalato il pagamento come effettuato, ma non ha realmente provveduto a farlo.

La falsa dichiarazione di avvenuto pagamento è estremamente grave e comporta la sospensione immediata dell'account dell'acquirente.

Per prima cosa è bene fare una seconda verifica che il pagamento non sia effettivamente pervenuto e richiedere spiegazioni all'acquirente tramite la messaggistica interna all'ordine. Successivamente si raccomanda di segnalare l'accaduto al moderatore che interverrà tempestivamente.

Mi hanno acquistato degli oggetti di cui non sono più in possesso.

Purtroppo sei in torto, infatti da regolamento quando crei una inserzione su DeckTutor ti impegni a portare a termine la vendita qualora un utente la acquisti. Tuttavia può capitare di non avere uno o più oggetti di un ordine, quindi entro un certo limite questa situazione è tollerata se gestita con cura da parte del venditore.

È importante gestire nel seguente modo la situazione: se non possiedi nessun oggetto acquistato, effettua il rimborso con estrema rapidità all'acquirente, se invece non possiedi alcuni degli oggetti acquistati, spiega all'acquirente la situazione e chiedigli se desidera sostituire gli oggetti mancanti, ottenere un rimborso parziale, o annullare interamente l'ordine.

Nel caso l'intero ordine venga annullato, il rimborso fatto dall'acquirente deve includere le spese regionevolmente sostenute per il pagamento da parte dell'acquirente.

nickname