Frequently Asked Questions - Problems with purchases

Vorrei pagare con un metodo di pagamento diverso da quello da me selezionato, come faccio?

Questo problema ha due possibili soluzioni:

  1. Contatta il venditore e richiedi la cancellazione dell’ordine (apri la cartella dell’ordine → Richiedi annullamento ordine) spiegando con un messaggio la motivazione, potrai quindi rifare l’ordine e scegliere il metodo di pagamento che preferisci
  2. Manda un messaggio al venditore e chiedigli i dati per pagare col metodo di pagamento che preferisci, questa soluzione è la più pratica per ordini con bassi importi

Il venditore dice di non avere più a disposizione gli oggetti che ho acquistato, come devo comportarmi?

Questa evenienza è spiacevole e contraria al regolamento, ma può capitare anche al venditore più attento di dimenticare di cancellare una inserzione relativa ad un oggetto non più in suo possesso.

Le possibilità sono quelle di accettare la cancellazione dell’ordine, o di appellarsi ai moderatori. Il caso verrà valutato e il moderatore agirà come meglio ritiene opportuno. Il venditore che dovesse incorrere frequentemente in questa situazione verrà escluso dal servizio.

Non trovo i dati per pagare / l’utente non ha inserito i dati per il pagamento.

I dati per pagare sono visibili all’interno dell’ordine cliccando la lente di ingrandimento di fianco alla scritta dettagli. Se un utente non ha inserito correttamente gli estremi per il pagamento puoi segnalare il fatto ai moderatori in quanto è obbligatorio per il venditore fornire gli estremi per il pagamento prima di creare le inserzioni.

Non ho ricevuto degli oggetti spediti in prioritaria o altra spedizione non tracciabile. Ho diritto ad un rimborso?

Scegliendo un metodo di spedizione non tracciabile il compratore si assume interamente il rischio di smarrimento, pertanto in questa circostanza non si ha diritto ad alcun rimborso e la somma pagata è interamente persa.

Con le spedizioni non tracciabili non si può avere riscontro né che la merce sia stata effettivamente spedita, né che sia stata ricevuta. Per essere sicuri di ricevere gli oggetti pagati è necessario scegliere un servizio tracciato, come ad esempio posta raccomandata.

La soluzione è quella di marcare la spedizione come persa con l'apposito tasto che comparirà all'interno dell'ordine trascorse tre settimane dalla spedizione.

Considera inoltre che possono capitare ritardi e che la spedizione potrebbe arrivare anche diverse settimane dopo dalla data di spedizione.

nickname